Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

The Pokémon Company ha ufficialmente rilasciato oggi una nuova espansione relativa al gioco di carte collezionabili con protagonisti i mostriciattoli tascabili Nintendo.

L’espansione è la settima facente parte del blocco ambientato nella regione di Alola, Sole e Luna, e prende il titolo di Gioco di Squadra. Il titolo stesso dell’espansione indica la nuova meccanica introdotta per la prima volta grazie a questa espansione: le carte GX Alleati.

Queste potenti carte presentano diverse peculiarità; anzitutto in ogni carta GX Alleati ci saranno due Pokémon, proprio in virtù di questo dettaglio queste particolari carte avranno molti PS, inoltre gli effetti dei loro attacchi GX (utilizzabili naturalmente una sola volta a partita come i normali attacchi GX) potranno essere potenziati soddisfacendo particolari condizioni oltre all’assegnazione di Energie al Pokémon, infine, data la potenza di queste creature, consentiranno di pescare ben tre Carte Premio quando verranno sconfitte.

La prima carta GX Alleati a essere rivelata è stata Pikachu e Zekrom-GX alleati, ma l’espansione ne conterrà altre come Eevee e Snorlax-GX Alleati, Gengar e Mimikyu-GX alleati, Venusaur e Celebi-GX Alleati o Magikarp e Wailord-GX Alleati, Latios e Latias GX Alleati.

Come sempre è stato rilasciato anche un nuovo trailer per presentare l’espansione che potete guardare di seguito:

L’espansione sarà composta da:

  • Più di 180 carte
  • Sei nuovissimi Pokémon-GX Alleati
  • Altri sei nuovi Pokémon-GX
  • Quattro carte Stella Prisma
  • Più di 25 carte Allenatore

Come ogni espansione anche questa sarà disponibile sia in formato fisico che digitale per Pokémon TGCO.

CONDIVIDI: