Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

CHI SIAMO

Team Nerd viene fondato nel 2013 dal Direttore Enrico Pusceddu.
L’obiettivo, fin da subito, è stato quello di costituire un punto di riferimento per quanto riguarda l’informazione nerd: qui potrete trovare tutto ciò che concerne il mondo dei fumetti, dei videogiochi, dei film, delle serie tv, del cosplay e molto altro ancora.

Ogni giorno riportiamo notizie da tutto il mondo, senza dimenticare le importanti recensioni e le interviste esclusive.
Le sezioni Tech e Giochi da Tavolo, in grande espansione e riccamente curate, rappresentano non solo un punto di forza per Team Nerd, ma anche le voglia di esplorare ogni confine della cultura che tanto amiamo.

Ad oggi, Team Nerd può contare migliaia di iscritti, oltre a tante collaborazioni una più importante dell’altra.

Se ancora non lo conoscete, non resta che fare un giro: come to the Dark Side!

 

Siamo sempre alla ricerca di nuovi giovani collaboratori! Diamo spazio alle vostre idee e passioni.
Se volete mettervi in gioco e aiutarci nel nostro intento, cliccate qui.

 

ED ECCO IL TEAM:
ENRICO PUSCEDDU – Eloindir (Fondatore – Direttore)
Da sempre appassionato di videogames, ha mosso i suoi primi passi “Nerd” giocando su Amiga, per poi approdare su Game Boy, GameCube, PS, Xbox e PC.
Ama J.R.R.Tolkien e George Lucas, e per questo dedica la maggior parte dei suoi post ai loro mondi fantastici.

 

matteMATTEO GUNETTO – Kamina (Vice Direttore & Responsabile Area Comics)
Matteo cresce tra fumetti e manga di ogni genere, passando dalle atmosfere misteriose di Dylan Dog a quelle più colorate e scherzose di Dragonball, senza dimenticare DC Comics e Marvel. Appassionato di Retrogaming e Gaming, Serie TV e Cinema, ha una particolare passione per The Legend of Zelda.

 

SIMONE ANGILLETTA – Angi (Capo Redattore)
Simone, nome dimenticato perchè per tutti è Angi, sviluppa un interesse verso gli Anime e Manga, tanto che vorrebbe andare in Giappone con una valigia vuota solo per riportala piena di Action Figure! A parte questo, non lascia in disparte la sua passione per il disegno e per i videogiochi. Procacciatore di novità, entra a far parte del Team Nerd ricoprendo spesso il ruolo di Factotum!

 

siroANDREA SIROMBO – Siro (Capo Redattore – Responsabile Board Games)
Nato e cresciuto a pane, pallone, videogiochi e soldatini. Spiccati momenti di follia nerd alternati a lacrime facili per le nuove uscite cinematografiche. Se è sopravvissuto al mondo universitario è grazie alla forza di Rohan dentro di sé. O della Forza. O dello Sforzo. Vabbè avete capito, no?

 

SARA ROMANO – Nayru (Public Relation Manager)
Sara entra nel vivo del mondo nipponico partecipando al suo primo evento cosplay nel lontano (ma non troppo) 2012. Appassionata di anime e manga, segue principalmente le nuove uscite, rimanendo sempre aggiornata sulle novità. All’interno di Team Nerd si occupa principalmente della rubrica dedicata ai cosplayer, senza far mancare qualche articolo di “cultura generale”, di tanto in tanto.

 

giuliaGIULIA GARASSINO – Winry (Responsabile Area Tech)
Appassionata di videogame fin da bambina, cresciuta con il buon vecchio Crash Bandicoot sulla Play e il fantastico Metal Slug sui cabinati. Aah, bei tempi. Predilige RPG e FPS, ma non disdegna comunque altri generi. Gioca principalmente su PC, ma nonostante questo ha una buona e variegata collezione di console, dal Nintento 64, all’Xbox One.

 

———————————————- REDATTORI

FRANCESCO REGANO – Frankos (Autore)
Innamorato di Playstation fin da piccolo, si è concesso a volte qualche scappatella con la grande N, soprattutto per andare a caccia di mostriciattoli tascabili. Il suo motto è “Provare per giudicare”: gioca a qualsiasi cosa gli passi tra le mani, da Battlefield a Final Fantasy, ma negli ultimi anni si è totalmente votato ai souls-like. Tra un boss e l’altro si dedica a lunghe maratone di serie televisive e anime, alternate a visite al cinema per trovare i suoi futuri (spera) colleghi Avengers e co.

 

ROBERTO ZANELLI – Ryuk (Autore)
Appassionato di doppiaggio, videogiochi e tutto il fantastico mondo nerd, inizia fin da piccolo giocando qua e là tra Playstation e quelle simpatiche console con milioni di giochi che gli regalava suo padre, per poi spostarsi crescendo sotto il lato boxaro della forza.
Amante inoltre di cinema e serie tv, passa le sue giornate cercando di portare il suo tocco dark dovunque, guidato anche dalla forza degli Shinigami e degli Addams.

GIUSEPPE MARZUCCO (Autore)
Lettore, cinefilo, grafomane.
Sintetizza così una vita passata tra i suoi preziosi libri, film e fogli bianchi, tra le opere di casa Disney e quelle di Tarantino.
Videogamer irrimediabilmente nostalgico finisce col giocare milioni di volte i vecchi Assassin’s Creed.

 

FABIO IMPARATO – MasterMoon (Sensei)
Giocatore dal primissimo Prince of Persia, ha divorato la maggior parte dei GdR giocabili per PC, adorando Planetscape: Torment, i due Baldur’s Gate e tutto ciò che gira attorno all’universo di Star Wars. Innamorato del Giappone, spera di poterci tornare in futuro. Quando non si trova a lavorare davanti al pc, fa ogni tanto capolino nel TN, lanciando una notizia per poi scomparire nuovamente. For The Horde!

 

———————————————- FOTOGRAFI

GRETA ROMANO
Le prime foto che ha fatto sono state al mare, in vacanza. Ma, dopo il primo “click”, non è più riuscita a smettere! Ha deciso di continuare ad imparare, iscrivendosi ad un professionale con indirizzo fotografico, pronta a scoprire nuove tecniche!
È entrata nel mondo nerd grazie (o per colpa) di sua sorella, partecipando alla sua prima convention nel 2015, al Torino Comics. Dopo un tentativo di fare cosplay, ha deciso definitivamente che il suo posto era dietro l’obbiettivo, e non davanti!

 

GIANNI LANZA
Fotografo per lavoro e passione, da anni porta avanti il suo progetto fotografico personale. Le sue esperienze spaziano dalla fotografia glamour/fetish fino ad arrivare inizialmente alla “Street photography” con la quale approda alla corte di VOGUE ITALIA nella sezione “PHOTO VOGUE TALENTS” e in seconda battuta alla fotografia dedicata al mondo dei cosplayer.